
marco.brozzi@studiorama.it
Marco BROZZI
Dottore Commercialista e Revisore Legale
Nato a Roma nel 1967 e, diplomatosi presso il liceo Scientifico “G. Visconti” di Roma, consegue nel 1994 la laurea quadriennale in Economia e Commercio (con la tesi “La legge quadro sulle aree protette”), presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
Ha svolto il periodo di tirocinio professionale a Roma, dove si abilita Dottore Commercialista presso nell’anno 1995, iscrivendosi anche al Registro dei Revisori Legali. Nel 1996 si trasferisce a Vicenza, iscrivendosi al locale Albo professionale.
Ha maturato esperienza nel settore della consulenza societaria, aziendale, tributaria e contabile, prestando assistenza anche in operazioni di valutazione d’azienda. Presta consulenza prevalentemente nei confronti di persone fisiche, società di capitali, imprenditori e gruppi di imprese esercenti attività industriali, commerciali e finanziarie.
Interessato alla materia della crisi d’impresa, ricopre incarichi di curatore fallimentare e di commissario giudiziale per il Tribunale di Vicenza. Presso il Tribunale di Vicenza, ed in passato presso la Corte d’Appello di Venezia, ha ricoperto numerosi incarichi di Consulente Tecnico d’Ufficio in tema societario e fiscale. Negli ultimi anni, sempre per il Tribunale di Vicenza, ha svolto incarichi nel settore bancario, per la verifica di contratti di finanziamento, mutui e conti correnti, in particolare per usura ed anatocismo.
In particolare presta assistenza e consulenza:
- in materia societaria (anche con specifico riguardo alle materie ed agli adempimenti propri degli organi societari, con espletamento di tutte le connesse formalità, redazione di atti, verbali, procure, schemi di poteri e delibere);
- in materia di contabilità e bilancio;
- in materia fiscale e di contenzioso o precontenzioso tributario;
- in materia di definizione degli atti emessi dagli agenti della riscossione.
Collabora con Rama & Pelliccione Studio Associato dal 2020.