Marco Brozzi

marco.brozzi@studiorama.it

Marco BROZZI

Dottore Commercialista e Revisore Legale

Nato a Roma nel 1967, diplomatosi presso il liceo Scientifico “G. Visconti” di Roma, consegue nel 1994 la laurea quadriennale in Economia e Commercio (con la tesi “La legge quadro sulle aree protette”) presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

Svolge il periodo di tirocinio professionale a Roma, dove si abilita Dottore Commercialista presso nell’anno 1995, iscrivendosi anche al Registro dei Revisori Legali. Nel 1996 si trasferisce a Vicenza, iscrivendosi al locale Albo professionale.

Ha maturato esperienza nel settore della consulenza societaria, aziendale, tributaria e contabile, prestando assistenza anche in operazioni di valutazione d’azienda. Presta consulenza prevalentemente nei confronti di persone fisiche, società di capitali, imprenditori e gruppi di imprese esercenti attività industriali, commerciali e finanziarie.

Interessato alla materia della crisi d’impresa, ricopre incarichi di curatore fallimentare e di commissario giudiziale per il Tribunale di Vicenza, presso cui ha ricoperto numerosi incarichi di Consulente Tecnico d’Ufficio in tema societario e fiscale. Negli ultimi anni, sempre per il Tribunale di Vicenza, ha svolto incarichi nel settore bancario, per la verifica di contratti di finanziamento, mutui e conti correnti, in particolare per usura ed anatocismo.

In particolare presta assistenza e consulenza:

  • in materia societaria (anche con specifico riguardo alle materie ed agli adempimenti propri degli organi societari, con espletamento di tutte le connesse formalità, redazione di atti, verbali, procure, schemi di poteri e delibere);
  • in materia di contabilità e bilancio;
  • in materia fiscale e di contenzioso o precontenzioso tributario;
  • in materia di definizione degli atti emessi dagli agenti della riscossione.

Collabora con Rama & Pelliccione Studio Associato dal 2020.