LA STORIA

dal 1985 Competenza e Professionalità

RAMA & PELLICCIONE STUDIO ASSOCIATO:

radici lontane per uno sguardo al futuro

30anni


rogito-notarilesIl 16 gennaio 1985 Valeria Rama e Luigi Pelliccione danno forma concreta alla decisione di esercitare in forma associata l’attività di consulenza del lavoro, che già svolgono individualmente: professionisti iscritti all’Albo, impegnati e appassionati del proprio lavoro, impegnati negli organi istituzionali e associativi di categoria, uniti per fornire ai propri Clienti un servizio preciso, puntuale e, soprattutto, professionale. Questa è l’idea di fondo che, oggi come allora, anima Rama & Pelliccione Studio Associato.

L’attività principalmente svolta sin dall’inizio è quella della consulenza del lavoro e dell’amministrazione del personale, alla quale si affiancano la gestione e la tenuta dei libri contabili, a favore di aziende piccole e medio grandi.

La prima sede dello Studio è a Vicenza, in Corso Padova, ma nel 1989 lo Studio trasferisce la propria sede a due passi dal centro storico di Vicenza, in una palazzina dedicata nella tranquilla Viale Dieci Martiri, nelle cui vicinanze sono sorti nel tempo il nuovo Tribunale, il complesso “Borgo Berga” e il polo scientifico della Fondazione Studi Universitari di Vicenza.

tecnologiaLa forte dedizione al lavoro e l’indiscussa professionalità dei propri associati portano lo Studio a divenire punto di riferimento di molte aziende della provincia di Vicenza, nonché partner per l’amministrazione del personale di noti enti associativi di categoria.

Nel 2000 i titolari dello Studio decidono di dedicarsi esclusivamente alla consulenza del lavoro e all’amministrazione del personale, lasciando così l’attività contabile resa a favore di aziende, ma mantenendo quella ai privati, a tal fine associandosi alla rete di CAF CGN per la predisposizione di modelli 730, imposte locali, RED, ISEE, ecc.

futuroCon l’ampliamento delle competenze e delle professionalità dello Studio, si rende necessario il trasferimento della sede in locali più ampi e nel 2016 lo Studio trasferisce nella zona ovest della città, in Via Vecchia Ferriera, a Vicenza, nella vicinanze del distretto industriale di Vicenza Ovest, da lì poi definitivamente spostandosi, nella primavera del 2020, nell’attuale sede di Via Giovanni Lanza, a pochi passi dalla locale sede dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro e della Camera di Commercio di Vicenza.